Alla Scoperta del Lago di Como

illago

I luoghi da visitare…

Bellagio la “Perla del Lago”:

• Giardini di Villa Melzi
• Centro storico con caratteristici vialetti e scalinate oltre a numerose suggestive abitazioni e variopinti negozi con prodotti di ottima qualità.

Tremezzo:
• Villa Carlotta è un luogo di rara bellezza, dove capolavori della natura e dell'ingegno umano convivono in perfetta armonia in oltre 70.000 mq visitabili tra giardini e musei. La splendida dimora venne commissionata alla fine del 1600 dal marchese Giorgio Clerici: un edificio imponente, ma sobrio, circondato da un giardino all'italiana con statue, scalee e fontane venne così edificato in una conca naturale tra lago e montagne, di fronte ad uno scenario mozzafiato sulle dolomitiche Grigne e la penisola di Bellagio.

Lenno:
  • Villa del Balbianello: edificata per volontà del cardinale Angelo Maria Durini alla fine del XVIII secolo, la Villa sorge sull'estremità di un promontorio a picco sul lago di Como, quasi di fronte a Bellagio. Oggi si presenta nella veste conferitagli dall'ultimo proprietario, l'esploratore Guido Monzino, con una ricca collezione d'arte cinese, africana e precolombiana, preziosi mobili del Settecento inglese e francese e il piccolo museo che raccoglie documenti e cimeli sulle sue spedizioni. Ma il vero capolavoro è il panoramico giardino a terrazze, dominato dall'elegante loggia a tre arcate che svetta sul punto più alto del promontorio. Villa del Balbianello è divenuta molto famosa grazie anche all'industria cinematografica di Hollywood visto che molte scene di film famosi (per esempio Guerre Stellari Episodio 2 e 007 Casinò Royale) sono state girate in questa suggestiva location
.
LET’S CONNECT